Course is available
Le aree di screening, i centri di trattamento e le strutture comunitarie sono parte delle priorità per lo sviluppo di strategie di preparazione, prontezza e risposta all’epidemia di infezione respiratoria acuta grave (SARI). Il pacchetto formativo strutture-SARI è stato sviluppato per soddisfare le esigenze operative emerse con la pandemia COVID-19. Fornisce una conoscenza approfondita dei principi che guidano il processo di progettazione delle aree di screening COVID-19 per strutture sanitarie, strutture comunitarie e centri di trattamento SARI, incluso come riorganizzare un edificio esistente in un centro di trattamento SARI.
Questi materiali sono stati lanciati il 06/02/2020. This course was launched on 06/02/2020. Scientific evidence and technical guidance on severe acute respiratory infections (SARI) are constantly evolving and lessons learned from the COVID-19 pandemic are now available. Therefore, the contents of this course are partially outdated and currently under revision. A new version of this course will be available in 2025.
Image credit: WHO/Luca Fontana
Questo corso è disponibile anche nelle seguenti lingue:
English - Português - русский - العربية - Bahasa Indonesia - Español - Français - Tiếng Việt - Tetun
In sintesi: Il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un Coronavirus recentemente scoperto. Questo corso, attraverso rapide lezioni e tutorial tecnici, fornisce i principi, i requisiti minimi e i dettagli tecnici per disegnare e predisporre strutture sanitarie tipo SARI. Il corso si rivolge al personale coinvolto nelle operazioni di preparazione e risposta all'emergenza, includendo I direttori sanitari, pianificatori, architetti, ingegneri, logistica, il personale addetto alla sanificazione delle acque e degli ambienti, staff infermieristico e medico, Operatori Socio Sanitari.
Obiettivi formativi: A fine del corso, dovresti essere in grado di:
Durata del corso: 1 ora circa.
Certificazione: Un attestato di partecipazione è disponibile a completamento del corso.
Tradotto in Italiano da Severe Acute Respiratory Infection (SARI) Treatment Facility Design, 2020. OMS non è responsabile dei contenuti e dell’accuratezza della traduzione. Nell’eventualità di qualsiasi incoerenza tra la versione in Inglese e la traduzione in Italiano, la versione originale in inglese è vincolante e autentica.